ven 13 gen
|Spazio Franco
Eppideis
Testo e regia Rosario Palazzo | con Silvio Laviano | voci Cosimo Coltraro, Manuela Ventura, Viola Palazzolo, Rosario Palazzolo | scene e costumi Mela Dell’Erba | musiche originali ed effetti sonori Gianluca Misiti | produzione Teatro della Città.
Time & Location
13 gen 2023, 21:00 – 23:00
Spazio Franco, Cantieri Culturali Alla Zisa, Palermo PA, Italia
About The Event
Gioni è una ragazzina di tredici anni, felice, solare, oltremodo empatica, che vive nel mondo edulcorato e scintillante dei meravigliosi anni Cinquanta, dentro la cornice immaginifica del telefilm Happy Days.
Però è una bugia.
Perché questo mondo è una ricostruzione minuziosa di ciò che sogna, ché a suo parere gli anni Cinquanta sono stati gli anni migliori, quelli in cui tutto poteva accadere, e poi in effetti accadeva. Adesso non più, perché Gioni, in realtà, vive in un futuro distopico in cui la morte è stata debellata, e così propone situazioni esistenziali funzionali, al fine di trovare una strada, pure un buco di strada, un buco in un buco di strada in cui gridare il suo dolore.
Perché anche la sua felicità è una bugia.
Per cui, non le rimane che immaginare, progettare, entusiasmarsi, ballare, ridere, urlare, raccontare, ritrattare, semplificare, sbaragliare, minacciare, e ribadire fino in fondo, senza mai raggiungerlo.
Il tutto con una lingua corrotta, personalissima, traboccante di ironia.
E poi la musica, che è un gioco nel gioco, un calcio col calcio, un urlo dell’urlo.
Tickets
Unico
10,00 €Vendita terminata
Totale
0,00 €