gio 03 dic | CALL _ Franco Delivery Show

Franco Delivery Show

OPEN CALL - Scadenza 13 dicembre 23.59
La registrazione è stata chiusa
Franco Delivery Show

Time & Location

03 dic 2020, 20:00 – 13 dic 2020, 23:59
CALL _ Franco Delivery Show

About The Event

OPEN CALL - scadenza 13 dicembre 23.59 

FRANCO DELIVERY SHOW _ Unità Siciliane Continuità Artistiche

Ispirato al "Barbonaggio Teatrale" di Ippolito Chiarello, fondatore di U.S.C.A-Unità Speciali Continuità Artistiche

in collaborazione con Latitudini e Palermo Suona

Col patrocinio della Regione Siciliana-Assessorato Turismo Sport e Spettacolo

PREMESSA 

Se è assolutamente necessario che l’arte o il teatro servano a qualche cosa, dirò che dovrebbero servire a insegnare alla gente che ci sono attività che non servono a niente, e che è indispensabile che ce ne siano.” Eugène Ionesco

In questo periodo così buio per lo spettacolo dal vivo in cui abbiamo visto emergere tutte le fragilità e le iniquità di un sistema che sembra non essere in grado (o non avere voglia) di sfruttare l’occasione per migliorarsi, tentiamo di dare nuovi/antichi slanci alla nostra creatività, per sviluppare nuovi rapporti e nuove relazioni con il Pubblico vero e lo facciamo raccogliendo l’invito dell’amico e collega Ippolito Chiarello con l’intento di allargarlo a tutta la Comunità Artistica Siciliana.

CALL: 

La call di FRANCO DELIVERY SHOW è rivolta ad attrici, attori, danzatrici, danzatori, musiciste, musicisti, narratrici, narratori, cantanti, performer, artisti di strada, senza limiti di età, che operano in Sicilia, interessati a far parte dell’ U.S.C.A (Unità Siciliana Continuità Artistica).

Stiamo cercando 50 artisti/e professionisti che, in sella a un qualsiasi mezzo di locomozione (bici, moto, monopattino, pattini, ecc.) vogliano aderire proponendo “pezzi” del loro repertorio che il Pubblico potrà consultare da casa, prenotare e ordinare per potervi assistere dalla finestra o da un balcone, per strada o in un cortile, in pieno rispetto delle normative anti-covid, dal 21 al 31 dicembre 2020.

Babel e SpazioFranco garantiscono ai 50 artisti/e selezionati un contributo di 150,00€ lorde funzionali alla realizzazione di almeno 3 performance.

Criteri di valutazione: 

- qualità delle proposte 

- diffusione quanto più ampia sul territorio regionale

I non selezionati, qualora vorranno, potranno aderire comunque al Franco Delivery Show, non ricevendo il contributo ma definendo un proprio prezzo alle performance che il pubblico potrà acquistare autonomamente, godendo ugualmente dei servizi di comunicazione garantiti.

L’intento è di creare una rete di artisti/e siciliani/e che fanno la stessa azione artistica con il medesimo dispositivo ma nel pieno rispetto del proprio talento e percorso. Creare un’unica voce, senza solipsismi, che si propaga per l’Isola e oltre, in rete con tanti/e altri/e artisti/e in Italia e sino in Francia e in Brasile che stanno aderendo alla medesima iniziativa, cosí da restituire un’azione artistica concreta che diventa virale, realmente e non virtualmente.

COME FUNZIONA FRANCO DELIVERY SHOW: 

- Ogni artista metterà a disposizione uno o più pezzi/performances del proprio repertorio della durata minima di 20 min.

- Spazio Franco li selezionerà e “catalogherà” in unico “menù”che promuoverà attraverso i propri canali di comunicazione.

- il Pubblico potrà consultare i menú e contattare direttamente l’artista per prenotare la sua performance.

- l’Artista dovrà comunicarci di avere “ricevuto un ordine” prima dell’evento per permetterci di metterlo in agibilità. (preferibilmente entro la mezzanotte del giorno precedente)

- Ogni artista, prima o dopo la performance, dovrà documentare con foto e video e condividerla usando i seguenti hashtag:

#francodeliveryshow #spaziofranco #babelcrew #barbonaggioteatraledelivery #ippolitochiarello + #  con il vostro nome

É bastevole una foto con un cartello (un foglio A4) con: nome dell’artista, la data, la città, il titolo del pezzo e la sigla FDS (acronimo di Franco Delivery Show).

PER CANDIDARSI 

mandare una mail a spaziofrancozisa@gmail.com con oggetto “FRANCO DELIVERY SHOW” corredata da: 

- 2 foto - una bio/cv 

- una breve presentazione dell’artista e del suo repertorio 

- un elenco dei “pezzi” del repertorio specificandone durata (minimo 20 minuti) e fascia d’età a cui si rivolge 

- indicazione della città/paese in cui s’intende operare (per i residenti nei capoluoghi di provincia é possibile riferirsi anche a determinati quartieri) 

- indicazione dei giorni (dal 21 dicembre al 31 dicembre) e delle fasce orarie in cui si é disponibili 

- numero telefonico a disposizione del Franco Delivery Show 

- definire un proprio prezzo alle performance proposte (qualora si intenda partecipare anche se non selezionati tra i 50)

REQUISITI: 

- essere lavoratori/lavoratrici dello spettacolo professionisti/e (possessori di regolare matricola INPS) 

- avere un mezzo di locomozione autonomo (bici, moto, monopattino, 

- essere domiciliati/residenti in Sicilia 

- avere a disposizione un repertorio composto di “pezzi” della durata minima di 20 min

CONSIGLI: 

- Scegliete più pezzi che volete proporre per la vostra performance. 

- La durata minima indicata è di 20 min. Vi consigliamo altresí che non siano troppo lunghi. 

- È possibile proporre più menu: per grandi, per bambini ecc ecc

EQUIPAGGIAMENTO 

Ogni artista deve essere totalmente autonomo nella realizzazione della sua performance dal punto di vista sceno-tecnico, illuminotecnico e audio. La cosa essenziale è la semplicità. Vi consigliamo di non caricarvi di troppa roba e studiare il vostro intervento teatrale molto unplugged.

Per ulteriori info: invia un'email a spaziofrancozisa@gmail.com o scrivici un messaggio diretto alla nostra pagina Facebook

Share This Event