top of page

ven 24 feb

|

Spazio Franco

L'arte della resistenza

Testo e regia Claudio Zappalà | con Chiara Buzzone, Federica D’Amore, Totò Galati, Roberta Giordano | e con la partecipazione in voce di Elvio La Pira | disegno luci e direzione tecnica Nathan Tagliavini | scene e costumi Barbe à Papa Teatro

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
L'arte della resistenza
L'arte della resistenza

Time & Location

24 feb 2023, 21:00

Spazio Franco, Cantieri Culturali Alla Zisa, Palermo PA, Italia

About The Event

Produzione

Barbe à Papa Teatro

In collaborazione con

Spazio Marceau

C.T.M. Centro Teatrale Meridionale

L’arte della resistenza è uno spettacolo che parla di lavoro, di sogni, di compromessi, di scelte estreme e di rinunce. È uno spettacolo che si immerge a piene mani nell’amaro e nel cinico che regolano fortemente i rapporti umani. Ma è uno spettacolo che ha fede, che crede ancora nella possibilità di un cambiamento, nella speranza che domani, possa sorgere un nuovo fiore.

È lo spettacolo più caldo e arrabbiato della trilogia, perché mostra quello di cui più abbiamo vergogna: la consapevolezza di essere attori e attrici ma senza averne i diritti che spettano a lavoratori e lavoratrici; la sensazione di volere di più dalla vita, ma di doverci spesso adattare, piegare; la convinzione che il nostro dolore non abbia la stessa dignità di altri, non sia abbastanza importante; la tentazione di farla finita con una vita che non si lascia costruire come i nostri desideri vorrebbero.

Cosa significa “resistenza” oggi? Come possiamo definirci partigiani e partigiane nel 2022? Qual è la differenza tra

vivere e sopravvivere? C’è chi rinuncia a realizzare i propri sogni, chi si piega di fronte a nemici invisibili, ma presenti, e chi a fatica porta avanti la lotta quotidiana per sé e per la collettività. Mettiamo in scena un tentativo di resistenza: resistere per non essere costretti a desistere.

Il linguaggio dello spettacolo continua la ricerca già iniziata negli spettacoli precedenti: storytelling, linguaggio poetico,

scene comiche e pantomima, momenti perfomativi, musiche pop che fanno parte del nostro bagaglio emotivo.

Tickets

  • Unico

    10,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

Share This Event

bottom of page