sab 02 ott | Palermo

SINTESI

Live Set Audio-Video di Alessandro Baris feat. Lee Ranaldo, Emma Nolde, Lisa Papineau.
I posti prenotabili sono esauriti. Sarà aperta una lista d'attesa fisica 15 min. prima dell'inizio
SINTESI

Time & Location

02 ott, 22:30
Palermo, Via Paolo Gili, 4, 90138 Palermo PA, Italia - Cinema De Seta

About The Event

invitato al Mercurio Festival da Emma Nolde.

ANTEPRIMA REGIONALE

Alessandro Baris è un polistrumentista, compositore e produttore musicale italo americano di stanza a Bologna. Intimo e intenso, dettagliato ed evocativo, il suo linguaggio musicale è una ricerca che si sviluppa attraverso un continuo processo di decostruzione e ricostruzione, come accade nel ciclo della vita.

Nella primavera del 2021 pubblica due singoli che anticipano l'uscita del suo debutto solista "Sintesi" - si tratta dei brani "Last Letter to Jayne" e "Embers" ai quali collaborano con la loro voce Lee Ranaldo, chitarrista e cantante della leggendaria band americana Sonic Youth e la giovane talentuosa cantautrice italiana Emma Nolde.

I video dei due singoli vengono pubblicati in anteprima da  Rolling Stone, Brooklyn Vegan e Repubblica XL.

Alessandro ha inoltre collaborato tra gli altri con L'Altra, Lisa Papineau, Egle Sommacal (Massimo Volume), C'mon Tigre, Collisions, Paul Savage ed è stato in tour negli Stati Uniti, in Europa e in Cina, ospite di club, gallerie e festival fra i quali: CMJ (New York), Proximos (Santa Cruz de Tenerife), Eurosonic (Groningen), TannedTin (Valencia), RoBOt (Bologna), Centre des Arts (Paris), Kento’s (Shanghai), Club101 (Beijing), Sala Nasti (Madrid), Schubas (Chicago), Monk (Roma), Ancienne Belgique (Brussels), Tedx (Luxembourg), Petit Formant (Barcelona), Cameo Gallery (Brooklyn).

Attivo anche nel campo delle sonorizzazioni di film muti, sia come compositore che come esecutore dal 2007 fino ad oggi, prevalentemente nel circuito cinematografico italiano e francese.

Tickets
Prezzo
Quant.
Totale
  • Gratuito con prenotazione
    €0
    €0
    Sold out
Questo evento è sold out

Share This Event