Storie di noi
dom 22 mag
|Spazio Franco
di Beatrice Monroy | Regia di Giuseppe Provinzano | Con Giuseppe Provinzano | Luci Gabriele Gugliara | Soluzioni Sceniche Valentina Greco | Video Mapping Simone Scarpello | Drammaturgia musicale BEERCOCK
Time & Location
22 mag 2022, 19:00 – 20:00
Spazio Franco, Cantieri Culturali Alla Zisa, 90135 Palermo PA, Italia
About The Event
Con la partecipazione (voice over) di Dario Aita, Emmanuele Aita, Ninni Bruschetta, Filippo Luna, Beatrice Monroy, Lucia Sardo, Manuela Ventura.
Produzione BABEL
con Fondazione Giovanni Falcone
SINOSSI
A 30 anni dalle Stragi di Capaci e Via D’amelio, una nuova produzione di Babel con la Fondazione Giovanni Falcone, II capitolo del Decalogo della Civiltà, che racconta quei 57 giorni che da Palermo devastarono l’Italia e da cui nessun palermitano è più potuto tornare indietro. Una drammaturgia originale a partire dalle singole esperienze di molti di noi: donne e uomini che allora fecero parte attiva della società civile che si ribellò, quelle di chi viveva in nei quartieri di periferia fianco a fianco a chi vedeva tutta la vicenda con un’altra prospettiva, storie che si intrecciano con altre Storie Nostre, storie comuni, storie che hanno attraversato le carni, “storie di palermitani” ... per trasmettere e restituire le emozioni non dette e quelle cancellate, le reazioni emotive per affrontare il passato e rinarrarlo. Riconoscere le nostre storie.
Le storie di Noi.
Un uomo solo sulla scena che si fa animare dai vari personaggi che animano la drammaturgia, incarnando in sé un segreto: chi è? Da che parte sta? É una vittima o un carnefice? È uno di quegli uomini che ha voltato le spalle per quieto vivere o che ha avuto quel sussulto che ha rianimato una città per spogliarla di quell’aurea nera che l’ammantava da troppo tempo? È (un) pentito o è (un) complice? Qual è il segreto che si porta dentro?
Tickets
Unico
necessaria prenotazione
8,00 €Vendita terminata
Totale
0,00 €